Il paragone Adriano-Lukaku
Video-editoriale del 6.3.2021
In questi tempi duri godetevi almeno il magic moment dell’Inter. No ‘caganebbia’, please! Non me li filo nella vita reale, figuratevi se voglio averci a che fare sui social!
Mi han chiesto un parallelo tra Adriano e Lukaku: per me coi campioni non ci sono mai paragoni, ma vi regalo un amarcord.
Ne parlo qui:
Grande GLR, si è buttato via ma… Adrianooooooo!!! Grande giocatore, fortissimo vero. Gli ho e gli voglio bene. Un uomo con le sue debolezze ed i suoi demoni (come me) è lo sento vicino. Di certo imperfetto ma più vero di tutti quelli che calcano i campi oggi. Il paragone con Lukaku ci sta, ma il belga non ha il suo tiro.
Ciao GL. Concordo con te che i paragoni sono improponibili, anni diversi, squadre diversi, campionati diversi ecc. ecc. Pensandoci pero’ci si pone la domanda; ” Il primo Adriano ( quello della sventola sotto la traversa contro il Real in amichevole, oppure quello che caost to coast si beveva tutta la squadra dell’ Udinese in campionato ” dove sarebbe arrivato? Secondo me tra i primi 5 del mondo. Poi si sa che non e’ stato cosi.
Sempre Forza Inter
Bellissimo servizio, concordo su tutto anche perché L’imperatore è stato uno dei più grandi attaccanti degli ultimi 40 anni ma solo per…qlc breve periodo della sua carriera per i noti problemi. Vero che Lukaku è quello che più gli si avvicina come caratteristiche ma Adriano aveva una tecnica da vero brasiliano tiro e gioco aereo superiori a big Rom che invece ha testa e carattere inossidabili. Ecco,con la testa di Lukaku e le sue doti, Adriano sarebbe durato come e più di Ibra