Moorea, Polinesia francese
A 16.380 km da Milano, fuso orario -12
15-19 settembre 2011
Seconda parte del French Polynesian Wedding Tour 2011
TViaggio
Alloggio al Sofitel sull’overwater bungalow numero 112. La festa di compleanno al ristorante K e le escursioni a Wainea con le bici noleggiate dal franco-friulano Patrice. L’immersione tra gli squali nel sito di Vaiare Droit (guarda il video)
Prosegue a Bora Bora, terza e ultima tappa del French Polynesian Wedding Tour 2011
Moorea (ab. 18.000), che in tahitiano significa ‘ramarro giallo’, con i suoi 134 km² è considerata la gemellina di Tahiti e fa parte come la sorella maggiore delle Isole del Vento dell’Arcipelago delle Isole della Società nella Polinesia Francese (ab.260.000).
La distanza da Tahiti è è di soli 17 km, con collegamenti per mare, ma anche per via aerea grazie agli ATR 42 dell’Air Tahiti: il volo tra le due isole dura 7 minuti (!)
La forma dell’isola di Moorea ricorda vagamente una forchetta, con le due baie simmetriche che si aprono verso nord: la Baia di Cook, nota anche come Paopao, e la baia Opunohu.
Aeroporto
Aéroport Témaé (MOZ)
Aéroport International Tahiti Faa’a a Papeete a Tahiti (PPT)
Highlights
- Sofitel Resort Ia Ora
- Paopao-Maharepa (ab.4.500)
- Città Afareaitu
- Monte Tohivea (alt.1.207 m)
Memento
Charles Darwin si ispirò alla sua teoria riguardante la formazione degli atolli di corallo quando osservava Moorea stando su una montagna di Tahiti e la descrisse come una foto in una cornice, riferendosi alla stupenda barriera corallina che circonda l’isola.
Spettacolare !
Paragonabile alle Maldive o nemmeno raffrontabile ?
Beh, insomma. Anch’io sono un fan delle Maldive e dei suoi fondali, facendo sub. Non a caso ci sono stato tre volte e penso di tornarci presto, però la Polinesia è superiore.
GLR
Ciao GLR!!!
Che paradiso che deve essere la Polinesia!
Io vorrei andarci tra non molto: la consigli quindi?
Assolutamente si. Imperdibile. Occhio però perché ci sono solo coppie in viaggio di nozze. Dipende dal tipo di vacanza che cerchi.
GLR
Cosa stavi mangiando? Intriga solo a guardarlo…
Tonno rosso e mahi-mahi locali. Fantastico!
GLR