Milwaukee WI, USA
A 7.200 km da Milano, fuso orario -7
20-21 febbraio 2017
Prima parte del www.vinnovative.it Usa Tour 2017
Arrivo in pullman dall’Aeroporto di Chigago O’Hare dopo 1h 40’ e alloggio al Knickerboxer in 1028 E Juneau Ave e trasferimento a Chicago via Amtrak in meno di 1h30’. Prosegue a Chicago, IL per la seconda parte del www.vinnovative.it Usa Tour 2017
Milwaukee WI (ab.600.000), sul lago Michigan, è la città più popolosa del Wisconsin deve il suo nome alle lingue delle genti indiane che vi vivevano.
Aeroporto
General Mitchell Int’l Airport, 18 km a sud della città
Highlights
- Riverwalk con Bronze Fonz Statue
- Museo Harley Davidson
- Wisconsin Avenue
- Milwaukee Intermodal Station
- Miller Brewing Company
- BMO Harris Bradley Center NBA (cap.19.000)
- Miller Stadium Brewers MLB (cap.41.000)
Memento
Spettacolare per gli appassionati il Museo dell’Harley Davidson perché sono nate proprio qui le più famose moto americane. Wisconsin Avenute è la via più commerciale di downtwon. Milwaukee, è città natale, tra gli altri, del cantante Al Jarreau e degli attori Spencer Tracy e Gene Wilder, della birra locale Miller.
Milwaukee è anche la città in cui sono ambientati gli episodi del telefilm Happy Days e anche se gli interni venivano girati a Hollywood la statua Bronze Fonz sul Riverwalk è proprio un omaggio al personaggio di Fonzie, interpretato per molti anni da Henry Winkler. Dalla Intermodal Station partono i treni per la vicina Chicago, ad un’ora e trenta di tragitto.
Team sportivi più noti sono i Milwaukee Bucks in NBA che giocano all’Harris Bradley Center e i Milwaukee Brewers in MLB che giocano al Miller Park
Lascia una risposta
Devi essere connesso per pubblicare un commento.