33C: Spezia-Inter 1-3

Video-editoriale del 15.4.2022
Aspettando il Napoli le milanesi vincono secondo pronostico ma l’Inter ora sembra più in palla.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/W31mZi24IU4

8 Commenti su 33C: Spezia-Inter 1-3

  1. Roberto // 15 aprile 2022 a 23:59 //

    Sotto al tuo video ho letto un commento: “Per me nelle prossime tre il Milan rimane al palo”. Al palo forse no, ma sicuramente la possibilità che non ne vincano nessuna è alta.
    Non era oggi che doveva avvenire il sorpasso: “frollandoli” ben bene nel derby, però, può avvenire già con l’imminente confronto incrociato tra Roma e Milano, al netto di Bologna-Inter.
    Il calendario aiuta assai e si possono vincere tutte; ma occhio a Udinese-Inter, partita che molti sottovalutano. Secondo me sbagliando.

  2. Pasquale Somenzi // 16 aprile 2022 a 01:19 //

    L’Inter nelle ultime 11 trasferte di campionato non ha mai perso e non ha mai subito più di una rete. Anche con Spalletti aveva realizzato una striscia di 11 trasferte senza subire più di un gol, però c’era stata una sconfitta per 1-0. Per trovare invece 11 trasferte di uno stesso campionato senza perdere bisogna risalire al campionato 2006/07. La cosa era abbastanza facile da dedurre in quanto in quel campionato l’Inter chiuse imbattuta in trasferta e con Mancini tra il 2006/07 e il 2007/08 totalizzò una lunga striscia di 31 trasferte senza perdere (in campionato), Con Conte si arrivò anche a 13 trasferte, ma a cavallo dei 2 campionati in cui ha allenato.
    C’è una cosa che accomuna questa e la scorsa stagione, ossia che nelle prime 21 trasferte l’Inter ha perso solo 2 volte, l’anno scorso con Real Madrid e Sampdoria, stavolta con Lazio e Real Madrid.
    Per dare l’idea, è un risultato che aveva realizzato Trapattoni con l’Inter 1988/89, ma il primato assoluto spetta a Mancini che nel 2004/05 e nel 2006/07 aveva perso solo 2 volte nelle prime 26 trasferte.
    Riguardo alla coppa Italia, sappiamo tutti che basta che il Milan segni un gol ed a quel punto solo un risultato è necessario, ossia la vittoria. Negli ultimi 10 anni l’Inter nelle partite di coppa Italia giocate in casa in 7 occasioni non ha subito reti e precisamente 3 volte con Carrizo in porta, 2 con Handanovic, 1 con Castellazzi e 1 con Padelli.
    Pasquale.

  3. Osvaldo // 16 aprile 2022 a 06:44 //

    Stanno tornando con l’autostima, la giusta cattiveria (non tutti) ed ancora qualche leggerezza/sbavatura dovuta alla forte voglia di portare a casa i 3 punti. Correa? E’ un fiorettista, non uno che va in battaglia. Anche ad altri capita di “cincischiare”, ma la voglia di battagliare è differente. Lautaro e Sanchez: se in buona giornata FANNO la differenza!

  4. Roberto Carlo Giuseppe // 16 aprile 2022 a 09:28 //

    Non era facile vincerla non tanto per il valore dello Spezia, ma per la pressione che si aveva addosso. Il campionato ci ha detto che chi è davanti perde colpi sul peso psicologico di fare il risultato. Noi dovremmo essere immuni? l’anno scorso abbiamo imparato come si fa a vincere, grazie Conte, e infatti mi sembra che la testa sia ben salda.
    Ora il derby per cui temo sempre la beffa del pareggio con reti.
    Quello che più conta è la prossima partita di campionato.
    Amala…

  5. Giorgio // 16 aprile 2022 a 10:17 //

    Uso questo post per fare A TE, LA TUA FAMIGLIA E A TUTTI I TIFOSI IN PARTICOLARI QUELLI INTERISTI I MIGLIORI AUGURI DI UNA BUONA E SERENA PASQUA.
    Sempre forza Inter

  6. Ricambio di cuore a te e famiglia
    GLR

  7. Io non la sottovaluto per niente…sono settimane che lancio alert su questa trasferta.
    GLR

  8. sigurd // 16 aprile 2022 a 11:18 //

    alla fine il turnover non si e’ fatto, giusto cosi, non e’ il momento per pensare alternative, bisogna solo vincere, si sono rivisti il toro e il leone, che col cigno e er pantera completano lo zoo dell’attacco.

Lascia una risposta