Cagliari-Inter, pagelle e corriere
Video-editoriale del 16.5.2022
A Cagliari ho visto un’Inter bella come le mie pagelle, capace di tirarla fino all’ultimo respiro, ritardando le ineluttabili corriere rossonere per la festa Scudetto Milan a domenica sera.
Ne parlo qui:
Non succede ma se succede…
Dall’anno del mitico triplete sono passati ben 11 anni prima di rivincere qualcosa e trovarci, in quell’arco di tempo, a lottare per il 6/8° posto ( se andava bene ) e fuori dai giochi sia nelle coppe ( quando ci participavamo ) che per la bistrattata coppitalia . Essere tornati a rinverdire l’albo d’oro negli ultimi due anni non è da tutti e nello sport, come nella vita, si vince e si perde. Non lamentiamoci troppo, mal che vada li stendiamo alla prossima supercoppa, se non prima … vedremo
La realtà dice che il progetto inter attuale prevede: a) fare soldi con il mercato (rafforzamento?) b) fare propaganda sulla bravura della società, del mister e la potenza della proprietà c) sperare che gli avversari rimangano deboli abbastanza per rimanere competitivi. La vita per me era bella anche quando il Milan vinceva coppe dei campioni e noi li affrontavamo con Angelo Orlando e Felice Centofanti (mitico!)…però lasciate che qualcuno non si entusiasmi per siddetto progetto.