Skriniar e non Dybala? Magari…
Video-editoriale del 9.7.2022
Come vorrei avesse ragione chi spera di trattenere in extremis Skriniar all’Inter! Per questo, a caldo, forse io rinuncerei pure a Dybala, ma purtroppo un conto è il fattuale, un altro il wishful thinking.
Ne parlo qui:
Credo che all’Inter spetti la palma di “regina del mercato”, insieme alla Juventus. Tutti vorremmo che Ubaldo rimanesse, ma se perdendo lui entreranno Bremer e Dybala l’Inter migliorerà ancora.
Se rimane va benone ma a quel punto forse il mercato in entrata si chiuderà e bisognerà vedere chi saranno i sacrificati, anche se la “notiziona” sposta la deadline al 30 giugno 2023. Dico sinceramente: perdere Dumfries – dopo Hakimi – mi spiacerebbe assai. Non resta che aspettare qualche giorno…
Skriniar e’ piu’ sostituibile di Lautaro e, quindi, il sacrificio sarebbe minore e meglio salvaguarderebbe la competitività. Poi una considerazione. Un grande merito di Zhang e’ stato quello di portare un dirigente come Marotta. E se Marotta si fida, non vedo perché non dobbiamo fidarci noi. Con loro sono anche tornati all’ Inter i grandi giocatori, compresi Gabigol e Joao Mario se consideriamo la loro valutazione ex ante e non ex post
Mancano ancora 50 giorni alla fine del mercato – assurdo che duri cosi tanto e sia in corso con le squadre già in ritiro, e poi addirittura a campionato iniziato.
Pare che il campionato si svolga in funzione del calciomercato, e non il contrario, come dovrebbe essere.
Detto cio, credo che, con la regia di Marotta, e anche col lavoro di Ausilio faremo delle buone cose, e, dagli acquisti già fatti, se ne vedono le avvisaglie, in attesa di possibili altri ottimi arrivi
W INTER (semper)