GLR Derby 1988-2019
Un eccezionale lavoro mnemonico di Dodo Longhi, che ha ricostruito, a memoria e, ripeto, a memoria, senza alcun ausilio tecnologico, date e risultati di tutti e 62 i Derby di Campionato che ho commentato per Telelombardia dai miei esordi televisivi ad oggi.
Lo so, ora con internet saremmo capaci tutti, ma lui lo ha scritto riga per riga davanti a me andando a memoria!
Allucinante. Complimenti a Longhi per la memoria!
Prossimamente, al Madison Square Garden, per il titolo di Campione del Mondo dei Pesi Massimi Mnemonici: Pasquale Somenzi VS Dodo Longhi !!!
Constatare l’assenza di sconfitte nei derby negli ultimi 3,5 anni é quasi meglio di una notte di fuoco con Belen.
Quasi, sia chiaro!
R
Lavoro encomiabile -e letteralmente incredibile!-, ma qual è quello preferito? Vincere “di regalo” al 93′ non ha prezzo
Il primo anno di ronaldo, quello vero!!!
derby di ritorno stagione 97/98…la stagione maledetta…
dagli arbitri…
la partita è difficile ma bisogna vincere perché la juve è avanti è forte e sembra un tantino agevolata da decisioni arbitrali…la tensione è alta siamo contratti e simoni dalla panchina sembra preoccupato.poi all’improvviso calcio d’andolo di djorkaeff e stacco IMPERIOSO DEL CHOLO SIMEONE!! 1-0 e partita in discesa finita poi 3 a 0…BEI RICORDI VERO GIANLU?
aldo tifoso dal 1989
La cosa positiva è che sono quasi tre anni che il record negativo non aumenta. Avanti così e forza Inter
Ciumbia, ma costui quanto prendeva nelle interrogazioni sulle poesie, 11?
Ma va…solo calcio lui
GLR
Gian Luca, mi raccomando, se il prossimo derby capita di novembre, vai allo stadio e lascialo commentare in studio da qualcun altro, dato che l’ultima vittoria è del 1990. Comunque, escluso ovviamente giugno e luglio, hai commentato una vittoria in ogni mese dell’anno, mentre nessuna sconfitta in dicembre.
Pasquale.
ho già perso in partenza, non ho memoria sulle date di calendario. Pasquale.
…..però non ci sono solo i Derby di campionato…….faccio il Mike Buongiorno della situazione…..
Lo so, ma sono in vantaggio anche comprendendo tutte le manifestazioni: G.76 V.28 N.22 P.26
GLR
Ci sono riuscito anche io…Aggiungendo anche i marcatori…
Bravissimi!!!
Barella!
Lukaku!
Dzeko!
Chiesa!
Lazzaro (alzati e cammina)!
Come sempre grandi proclami, e poi un mercato fatto di nulla: per Barella ti do un orecchio di Bastoni, un ginocchio di Pinamonti, un gomito di Fimarco e (pochi) spiccioli.
Mi viene in mente un giornalista molto sveglio, che in tempi non sospetti ha detto: per illudere i tifosi, costa molto meno prendere un allenatore top (e cacciarlo ogni 2 anni) che costruire una squadra con giocatori top…
Già, però quest’anno è ancora troppo presto per stabilire se sarà il solito mercato col bilancino. Quando scrivo certe cose non le scrivo mai a caso ma dopo approfondite indagini. Stiamo a vedere cosa accade a luglio, poi se ad agosto siamo ancora più o meno quelli di un anno fa, parlo di qualità media, partirò con il napalm.
GLR
Vado a memoria,dal 1988-89 i derby di coppa(sia Italia che Campioni, che Supercoppa, che trofeo Berlusconi):92-93 Milan-Inter 0-0 3-0,94-95 Milan-Inter 1-2 1-2,97-98 Milan-Inter 5-0 0-2,99-00 Milan-Inter 2-3 1-1,02-03 Milan-Inter 0-0 1-1,04-05 Milan-Inter 2-0 3-0(*),11-12 Milan-Inter 2-1 a Pechino-Supercoppa,15-16 Milan-Inter 0-1(**) 17-18 Milan-Inter 1-0.(*)a tavolino,(**)Trofeo Berlusconi