Champions a chi ha battuto l’Inter
Video-editoriale del 5.5.2022
Mentre volge al termine la mia stupenda avventura a Manchester col Brera Calcio, si può dire che tra Real Madrid e Liverpool per vincere la Champions League bisogna battere l’Inter, che pensa solo all’Empoli.
Ne parlo qui:
Premesso che la Supercoppa vinta è un trofeo della stagione scorsa, inutile negare che il rischio di rimanere a mani vuote c’è. Così come d’altronde è possibile il “double”, anche se in campionato dobbiamo sperare in Verona, Atalanta (ancora in corsa per l’Europa e molto più efficace fuori casa) e in “basta papere, basta!”.
Ma l’Inter è ancora in corsa fino in fondo in Italia, e in CL è stata onorevolmente eliminata da una finalista. Se non smantellano la squadra, il futuro è roseo.
Sarebbe sicuramente roseo con una proprietà affidabile e a lungo termine ma per il momento non si è ancora capito cosa voglia fare Suning nei prossimi anni
GLR
Caro GLR… posso aggiungere un “purtroppo”?
viste le partite di CL direi che è evidente il divario tra italiane e spagnole – inglesi. Se la proprietà non vuole o può investire sarebbe meglio si facesse da parte invece di dover sacrificare ogni anno uno o più giocatori importanti sperando che la dirigenza faccia il miracolo di trovarne altri buoni a poco prezzo
Dopo aver visto Inter-Liverpool e Liverpool-Inter e dopo gli elogi di Klopp direi che – almeno per noi – tutto questo divario non c’è.
Le altre han fatto figure barbine, ma l’Inter almeno se l’è giocata con chi la vincerà (il Real nel girone, e gli inglesi agli ottavi) anche se probabilmente (ma non “sicuramente”) il doppio confronto col Liverpool ci costerà il campionato (Sassuolo, 3 punti in meno).
Fossi milanista però non starei tanto tranquillo… Verona e Atalanta sono clienti scomodi.