Il Cretino dell’anno 2017

Una doverosa premessa, prima di passare al Premio vero e proprio.

Segnalo l’utente twitter @Aldous59, che poi altri non è che il truffatore seriale Aldo Virginio Rotolo, di cui si occuparono già ben cinque anni fa il quotidiano Il Giorno e la trasmissione televisiva Le Iene (vedi).
Per ulteriore comodità ecco il link diretto da copiare:
 
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/2012/11/29/809384-Aldo-Rotolo-Le-Iene-Condannato.shtml
Il suo stile, di tuttologo del niente, di mitomane che vanta amicizie importanti, ma che in realtà nessuno conosce non è poi difficile da riconoscere. Ripara spesso all’estero, a volte in Spagna, a volte pare anche in Germania, per sfuggire alla nostra Giustizia e dopo aver messo a segno una moltitudine di truffe, inizialmente soprattutto immobiliari, sono certo che sta per inventarsi qualcosa anche sui social: invito pertanto tutti i tifosi dell’Inter, soprattutto i più sempliciotti, perdonatemi il termine ma non ne trovo altri, a non entrare per alcun motivo in contatto con lui né tantomeno a rispondere ad alcuna prevedibilissima sua richiesta economica, assolutamente ingiustificata.
Informatevi presso qualsiasi Questura sulla bieca notorietà di Aldo Virginio Rotolo, richiedendo opportunamente, tramite avvocato, il suo casellario giudiziario.
In ogni caso già so che il mio alert cadrà nel vuoto e chissà quante persone mi scriveranno dopo essersi accorti di essere stato truffate da questo signore, che ovviamente si cela attraverso una moltitudine di sinonimi su ogni social. Ne avevo già parlato tempo addietro ma poi una mail strappalacrime di suo figlio, così perlomeno si era presentato, con la promessa che non avrebbe più perseguito nelle due attività illecite, mi aveva indotto a cancellare il post, come segno di buona volontà. Purtroppo però, da altre fonti certificate, mi risulta che abbia ben presto ripreso a truffare la brava gente. 
Più che mettervi in guardia, altro non posso fare.

Ed ora passiamo al Premio vero e proprio.
Finalmente la giuria ha ufficialmente proclamato il Cretino dell’Anno 2017, in grave ritardo visto che nel frattempo siamo già nel 2018.
E’ stato un lavoro immane, perché sono stati vagliati migliaia di messaggi di ogni genere, dalle mail ai post sui social, persino una miriade di SMS arrivati in TV!
Alla fine i nostri giurati ce l’hanno fatta e in piena par condicio, come mi auguravo visti i vincitori delle edizioni precedenti, quest’anno ha vinto un interista, perché si sa che i cretini non hanno proprio colore e sono stati più o meno equamente distribuiti in tutte le categorie umane.
Quando ho aperto la busta col nome del vincitore, vecchio sistema il nostro, e ho letto Carlo, per un attimo ho temuto di trattasse di un’antica conoscenza del web, il ‘libero’ ricochet79, che fino a un po’ di tempo fa quasi quotidianamente scriveva sotto nomi di fantasia a questo sito scemenze e insulti di ogni tipo, ma non è lui! Anzi di questo è da un bel pezzo che non ho notizie, non so se per l’ottimo  filtro anti-stalkers installato tempo fa dal dai miei web-security office o chissà per quale altro motivo. Ma, bando alle ciance, il Carlo Cretino dell’anno 2017 ha sbaragliato tutti con un suo violentissimo massaggio giuntoci proprio negli ultimi giorni dell’anno 2017 e, dopo interminabili confronti, ha convinto la giuria.
Ecco la sua esternazione, meritatamente premiata!

VOLEVO INFORMARE VOI CHE PARLATE IN TV CHE IO SONO CARLO INTERISTA DELUSO DA SHUNING E MAI PIU’ COMPRERO’ UN APPARATO DI ARIA CONDIZIONATA DA QUESTI CINESI TIRCHONI IMPARANO A NON SPENDERE I SOLDI PER INTER
E VOGLIO VEDERE SE COMINCIO IO A FARMI SENTIRE POI QUANTI COMPRANO COSE SHUNING, CHE SIAMO QUASI NATALE.
VIVA MORATTI CHE PER ME CHE IL CALCIO LO SO MICA CAPIVA MANDA VIA I CINESI TIRCHIONI E RICOMPRA SUBITO L’INTER
E ANCHE VOI IN TV NON COMPRATELA L’ARIA DI SHUNING E RIFIUTARE LA PUBBLICITA
IO L’ESTATE MUOIO COL CALDO MA DA SHUNING MICA COMPRO L’ARIA CONDIZIONATA CHE POI NEANCHE SI TROVA NEI NEGOZI DOVE VADO IO
SIAMO TANTI E TUTTI ICAZZATI E  NESSUNO COMPRA PIU DAI CINESI
SVEGLIATEVI VOI DELA TV SE NO SIETE STAMPA DI CORROTTI
VIVA L’ITALIA ABBASSO LA CINA CHE SI MANGIA PURE MALE DAI MUSI GIALLI
CARLO INTERISTA

Insomma abbiano paura quelli di Suning, anzi Shuning, a cominciare da Zhang Jindong: oltre 50 miliardi di dollari realizzati solo quest’anno e una potenziale e quasi 2 miliardi di clienti in Asia!
Il signor Carlo interista è sceso sul piede di guerra e non si farà fottere da Suning. Pensate se un domani  qualche nostra industria dovesse ‘per caso’ essere partecipata da cinesi.
Dove andremo a finire, dico io.
Appuntamento al Cretino dell’Anno 2018 e continuate con le vostre segnalazioni!

7 Commenti su Il Cretino dell’anno 2017

  1. Daniele 'Need' Mariani // 21 luglio 2017 a 11:24 //

    Salve GLR, sono della Juve e ricollegandomi ad un suo discorso che ha giusto ribadito nella trasmissione di ieri sera ovvero legata al fatto che il tifoso NON è pagato per fare il tifoso, proporrei per ‘il cretino 2017′, il personaggio che più abbia incarnato la faccia del ‘voltagabbana’. Giusto per rimanere in ambito Juve, mi piace pensare al caso Higuain: a torto o a ragione considerato da tutta la tifoseria non bianconera sovrappeso e dallo juventino medio un grassone SOLO dopo Cardiff. :-)

  2. Quest’anno la sensazione in base alle segnalazioni che mi stanno arrivando mi sa che il premio lo vince un interista ma c’è tempo fino a dicembre
    GLR

  3. Caro Gianluca, questo mi puzza un po’ di troll…

  4. Salvatore // 28 gennaio 2018 a 11:21 //

    No ma sul serio c’è gente che pensa quelle cose ?? Spero sia solo una boutade di una persona molto arrabbiata, vorrei sapere poi secondo quali motivazioni visto che siamo 4° in piena lotta Champion. Alcune persone che hanno una visione del calcio che fu purtroppo non riescono a concepire come funziona oggi. Io personalmente sono felice della linea societaria, certo non siamo a livello di Juve e Napoli ma entrando in Champions si aprirà un circolo vizioso dove Suning potrà riaprire i rubinetti ;D

  5. Non si può escludere nulla ma anche fosse è stato molto divertente! In base alla mia esperienza però la realtà spesso supera la fantasia
    GLR

  6. Va beh, ma io GLR ti conosco bene…per esigenze di par condicio stavolta hai fatto vincere un interista perché prima avevan vinto juventini e milanisti, ma confrontali, quelli sono più meritati! Per esempio quel Carlo juventino l’hai poi tolto dal concorso è veramente bacato, mentre questo nostro Carlo è solo un ignorantotto d’altri tempi ma c’è di peggio. Guarda che mi ricordo bene l’evoluzione della vicenda, seguendoti tutti i giorni.
    Facciamo che se mi pubblichi ma non rispondi ho ragione

  7. Marco F // 30 gennaio 2018 a 10:52 //

    I giurati però debbono dire la verità: l’anatema contro “Shuning” ed i cinesi “tirchoni” è pervenuto loro telematicamente oppure è il risultato dell’interpretazione laboriosa di pittogrammi rinvenuti sulle pareti della dimora del vincitore?

Lascia una risposta