Julio Cesar
Júlio César Soares Espíndola, noto più semplicemente come Júlio César (Duque de Caxias, 3 settembre 1979), portiere brasiliano tra i più forti di sempre. Con l’Inter, dal 2005 al 2012, ha conquistato 14 trofei: 5 Scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 UEFA Champions League e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Con la Nazionale brasiliana ha vinto una Copa América nel 2004 e due FIFA Confederations Cup nel 2009 e nel 2013. Premiato dall’Uefa come miglior portiere della Champions League 2009-2010 dopo Il Triplete interista.
Foto scattata al Fifity Five di Milano il 21 ottobre 2018
Idolo assoluto, un immortale per noi nerazzurri. Per me uno dei più grandi in assoluto e non solo in porta. Lo vorrei in società, magari ad allenare i portieri. Uno come Julio fa parte per sempre della nostra storia.
Grande, immenso Julio!
#1 assoluto!
Grande, immenso portiere pari solo alla grandezza del cuore che ha messo in campo in tutti quegli anni con i nostri colori!
acchiappasogni che hai trasformato i miei sogni in realtà. Grandissimo portiere , bellissima persona , per sempre nell’olimpo dei grandi interisti.
Per me, tifoso nerazzurro da 58 anni, Julio è il più grande portiere che ha difeso la nostra porta. Meglio anche di Walter Zenga o di Pagliuca, entrambi enormi. Mi piacerebbe vederlo in società, in quanto il volto sorridente ad allegro della Beneamata.
Per me invece…il miglior portiere del mondo. Non so decidere chi amo di più tra lui e il Deltaplano, ma lui è forse meno simpatico, ma un pelino più bravo