Un terno in entrata sul mercato

Fino a lunedì 9 luglio, giorno del raduno, probabilmente all’Inter non verrà ufficializzato nessuno, ma i tre obiettivi in entrata sono ormai noti, tutti con la formula del prestito con diritto di riscatto, perché con obbligo non si fa nulla, a meno di cessioni importanti ancora tutte da valutare. Senza fretta, si lavora per la fascia destra. Il nome qui è Malcom del Bordeaux ed è la trattativa in fase più avanzata, visto che al momento non ci sono neppure alternative: o è lui o è lui, perché Spalletti lo vuole più di ogni altro.
Sempre a destra, ma in fase difensiva, il nome più gettonato è Vrsaliko dall’Atletico Madrid, in concorrenza con Florenzi, la prima scelta ma più difficile.
E poi in mezzo al campo c’è Dembelè del Tottenham in attesa di sontuosa offerta cinese con alternativa Rafinha che ritornerebbe di corsa, ma il Barcellona ci sente poco su un nuovo prestito. Tra le operazioni minori, in caso di partenza di Eder che però ha già rifiutato un paio di soluzioni in Spagna, si fa il nome di Quagliarella, a completare il reparto offensivo. La tradizionale formula del prestito con diritto potrebbe saltare solo se l’Inter dovesse realizzare uscite importanti. da Vecino al sempre ingombrante Joao Mario che proprio non cerca nessuno.

32 Commenti su Un terno in entrata sul mercato

  1. Alessandro // 4 luglio 2018 a 14:57 //

    GLR, cambiando leggermente discorso. Sabatini alla Samp: lì pensa di avere carta bianca ? Non sarebbe stato più stimolante e redditizio pazientare e, magari, con nuove risorse, poter lavorare ancora per Suning ? Che tu sappia, c’è stato un fatto specifico che lo ha indotto a rassegnare le dimissioni ?

  2. ROBERTO SCIBETTA // 4 luglio 2018 a 17:09 //

    Chi arriva arriva, io sono già più che soddisfatto così.
    Tra il Ninja, De Vrij, Asamoah, Lautaro e Politano, mi sembra che abbiamo fatto notevoli passi avanti rispetto all’anno scorso, senza alcun sacrificio.
    Per carità, se arriva qualche altro bel giocatore (e quelli da te citati lo sono tutti), anche a costo di sacrificare Vecino, sarebbe “tanta roba”.
    Ma va già bene così!
    Io sono fiducioso nella prossima stagione, finalmente la NUMERO 2!!!!!
    Amala
    R

  3. Kalle // 4 luglio 2018 a 18:21 //

    Preciso e puntuale. Non fa una grinza! Il fair play finanziario per tutti i club, mi pare imponga autofinanziamento, cioè, fare mercato coi Ricavi e non coi soldi del proprietario del club. Se non sbaglio, il proprietario di un Club, quando tira fuori soldi suoi per il suo club di fatto lo indebita, infatti, la metà del debito Inter son soldi di Suning.

  4. Cristiano // 5 luglio 2018 a 02:05 //

    Da due mesi mi chiedevo perché non provare a portare all’Inter Quagliarella. Giocatore completo che ha ancora molto da dare, con grande carattere e voglia di rivalsa. Capace di entrare dalla panchina e risolvere (mio parere)i match.
    Gianluca credi sia realistico possa arrivare? Che ne pensi di lui nel nostro organico? Un saluto. Cristiano

  5. Stefano M // 5 luglio 2018 a 07:05 //

    Se arrivassero questi tre sarebbe un ottimo mercato (per ciò a cui eravamo abituati), anche se onestamente Malcom non so davvero chi sia ne l’ho mai visto giocare…resta però da capire chi verrà sacrificato sull’altare del ffp…

  6. roberto // 5 luglio 2018 a 12:45 //

    L’Intelaiatura mi sembra bella che finita. Ora credo si tratti di affinare la rosa, sistemare gli scontenti ed eventualmente cogliere al volo opportunità in entrata o uscita. I nomi che hai citato qui sopra mi sembrano tutti di buon senso, non riempiranno malpensa ma servono in una stagione lunga.

  7. angelo // 5 luglio 2018 a 17:56 //

    Sarebbero delle ciliegine su una torta che gia’ da ora pare invitante.

  8. Un discorso in piedi con lui so che c’è ancora…come uomo per completare l’attacco sarebbe straordinario. Bisogna vedere se lui è disposto ad un ruolo comunque marginale. Lui, al di là dell’età, è uno che ha dimostrato di saper segnare ancora moltissimo
    GLR

  9. Ma cosa dici? Sabatini alla Sampdoria ha assolutamente carta bianca e può lavorare come piace a lui, al di là delle disponibilità finanziarie. Sulla rottura c’è stato più di un fatto specifico: almeno due trattative, una con Pastore per l’Inter, dov’esra coinvolto anche Pinamoenti che era già d’accordo col Sassuolo a gennaio e una intorno a Texeira in uscita dallo Jang Tsu, entrambe saltate all’ultimo momento perché Zhang ha cambiato idea facendogli fare una figuraccia con procuratori, intermediari e società varie.
    GLR

  10. giorgio // 6 luglio 2018 a 14:06 //

    Gia’ di per se’la squadra per come ‘e stata costruita mi piace, sono contento. Poi se a 28 aggiungiamo 29-30-31 sarebbero la ciliegina sulla torta. Non ho visto come gioca Malcom, pero’ da come ne parlano sembra buono. Mi piacerebbe davvero se ritornasse Rafinha.
    Comunque AMALA SEMPRE. Forza Inter

  11. Giuseppe // 6 luglio 2018 a 17:14 //

    Gli acquisti che la società ha fatto sono sicuramente validi, considerando poi che si sta ancora muovendo per migliorare la rosa da mettere a disposizione del mister, direi che l’anno prossimo possiamo essere tra i protagonisti del campionato e della CL.

  12. Fabio // 8 luglio 2018 a 06:54 //

    In 14 righe lette comodamente in un minuto mi evito la perdita di tempo per la marea di nulla che imperversa su tv, giornali e internet. Grazie per il servizio, per essere diverso (a costo di non scrivere nulla per tanti giorni rinunciando a crearti internauti dipendenti dai tuoi articoli) e selezionare solo le notizie concrete.
    Marchio di qualità…..Giornalinterista D.O.(auto)C.G.

  13. GLR dixit: “Joao Mario che proprio non cerca nessuno”. Ma non mi dire…

  14. E’ vero! E’ proprio giocatore da inter:
    Schiaffi e pugni alla moglie in strada Nainggolan finisce nei guai

  15. FRANCO // 12 luglio 2018 a 09:38 //

    ottima campagna acquisti, bravissimi i nostri dirigenti a sistemare le questioni legate al fpf. Manca solo un abile terzino e forse quel Dembelè. Credo che faremo molto bene anche in Champions League.
    Mi aspettavo un commento sul colpo Ronaldo..sarai mica diventato snob?!?…-)))
    w inter

  16. I miei webmaster mi hanno inoltrato questo farneticante post che pubblico perché ogni tanto bisogna anche capire come sia ridotto questo Paese e quanto i social abbiano messo a nudo la solitudine e l’ignoranza di cavernicoli che utilizzano episodi molto seri come la violenza sulle donne inquinandoli col proprio tifo malsano. Il post, immagino di un subnormale juventino, utilizza strumentalmente una notizia di cronaca di quattro anni fa su Nainggolan, ignorandone naturalmente una identica relativa a Pjanic di pochi mesi fa.
    Di entrambe le notizie, tra l’altro, al momento non è dato di conoscere gli sviluppi in giudizio.
    Nello stile i miei webmaster hanno riconosciuto l’amabile stalker Carlo: su di lui sono già in corso accertamenti dall’Autorità Giudiziaria e, non appena avrò il benestare dello Studio Legale che sta seguendo la pratica, pubblicherò per tutti voi tutti i dati, indirizzo e telefono compreso. Non sono sicuro si tratti di Carlo, più volte protagonista del Premio I Cretino dell’Anno, in cui essendo particolarmente cretino arriva puntualmente secondo anche lì, ma ci tenevo a dire la mia sulla questione, perché facendo sempre finta di nulla a volte si rischia di essere involontari complici. Anche recentemente mi sono confrontato in TV con una certa Signora Teresa, una demente che ha usato strumentalmente lo stesso argomento e che, purtroppo, vota, esattamente come noi persone normali.
    Fermo restando che chiunque alzi le mani su una donna per me dovrebbe finire in galera buttando via le chiavi, al di là della sua professione, razza, nazionalità o tifo, trovo vomitevole usare un argomento tanto serio per squallide ragioni di tifo, anche e soprattutto se si è già stati puniti duramente dalla vita nelle proprie vicende personali o naturali, vero Carlo?
    GLR

  17. Ne ho fatti tantissimi su twitter, altri social e in Tv. La Juve ha preso l’icona del calcio contemporaneo e quindi complimenti per questo colpo che mi ha riportato a quando l’Inter ha acquistato Ronaldo dal Barcellona vent’anni fa.
    Bisogna far loro i complimenti. Ora non hanno più scuse. L’asticella si alza e adesso devono vincere la Champions!
    GLR

  18. stefano // 12 luglio 2018 a 10:33 //

    I dementi ci sono in tutte le categorie di persone (allenatori, politici, filosofi, preti ecc) impossibile che non ci siano tra i tifosi. E il post in questione lo dimostra
    Ps però per quanto riguarda il premio “cretino dell’anno” io per il 2018 io allargherei la graduatoria dei possibili vincitori ai calciatori: se la croazia dovesse vincere il mondiale, non ci sarebbe dubbio sul vincitore…..

  19. Si, ma ce ne sono alcuni che dopo un po’ devi steccare, visto che gli strumenti ci sono…basta avere pazienza…un paio di ragazzetti ex fenomeni da tastiera li ho visti frignare e pisciarsi realmente addosso in tribunale con mamme imploranti e che pagano a tutt’oggi le spese processuali…alla lunga c’è chi ha imparato sulla sua pelle che non sempre si può dire tutto sperando nell’anonimato…
    Il Premio Cretino dell’Anno in realtà è scherzoso e i pronostici sbagliati fanno parte del gioco.
    GLR

  20. stefano // 12 luglio 2018 a 12:23 //

    si hai ragione..i classici leoni da tastiera. Ps mi sono espresso male e di questo mi scuso, ma sul premio “cretino dell’anno” mi riferivo a un calciatore che si è fatto cacciare per un capriccio ed ora rischia di vedere un trionfo storico dal divano.

  21. Ah, ho capito. Ti riferisci a Kalinic, ma i calciatori hanno già troppi premi e onori, anche se la sua vicenda è incredibile e ci ha messo davvero del suo. Il mio è riservato a chi è fuori dal calcio, proprio a chi trascorre la sua inutile esistenza sul divano.
    GLR

  22. josè75 // 13 luglio 2018 a 09:47 //

    io direi che a parte i futuri acquisti, questo mondiale ha confermato ormai che su Brozovic possiamo contare alla grande e che Perisic quando vuole nel suo ruolo ha pochi eguali. Naturalmente siamo sotto la Juve(e purtroppo non di poco..) ma rispetto alla Roma credo che abbiamo recuperato tanto, rispetto al Napoli dobbiamo aspettare la fine del mercato, perchè De Laurentiis un colpaccio lo farà. X ora bene così.

  23. Buongiorno Gianluca, ma tecnicamente Er Moviola Giovanni Mario si dovrebbe presentare in ritiro?

  24. Beh, dopo le vacanze Mondiali assolutamente si, a meno che non gli dicano di non farlo.
    GLR

  25. Non capisco due cose:
    1) se Jorginho vale 60 milioni perché non riusciamo a vendere Vecino o JM a 30? È dal 2009 che non vendiamo bene
    2) leggo di un interesse del Real per Icardi. Pensando a Suning, non ho capito perché non abbia provato a prendere cr7: poteva prenderlo in scambio secco e come uomo sandwich i 30 milioni di stipendio li avrebbe fatti fischiettando. Cr7 avrebbe pagato i suoi 100k di forfettaria (unico motivo che l’ha portato in serie A) e via…
    La coperta è ancora corta…

  26. 1. Ogni calciatore dipende dalla volontà di chi lo vuole prima di tutto ed è risaputo che Sarri straveda per Jorginho. Al momento non è agli atti che straveda anche per Vecino. Il mercato purtroppo o per fortuna non si fa con le figurine, ma ci sono un sacco di variabili che da fuori non si conoscono.
    2. Vedo che ancora alcuni di voi non riescono proprio a capire che Suning non ha la benché minima intenzione di fare investimenti poderosi nell’Inter. Lo spiego da due anni. Mi conforta che molti l’abbiano capita alla lunga. Non tutti, purtroppo. Amen. Una volta ogni tanto a certe condizioni può pure scapparci il Nainggolan di turno, ma certamente non insieme a Chiesa, Cancelo e Rafinha, tanto per fare esempi pratici. E chi vi racconta che sia questione di Fair Play finanziario vi prende per il culo. Vedremo infatti l’anno prossimo, senza alcuna limitazione, se l’Inter farà un colpo da cento milioni
    GLR

  27. Buttar via soldi è un conto. Investimenti poderosi con ritorni ancor più poderosi è un altro. Le politiche di consolidamento delle partnership dell’inter In Cina dimostrano che l’autofinanziamento passa dal marketing e cr7 vuol dire 50 MLN di fatturato escludendo gli introiti sportivi e le ricadute per Suning dello sportivo più riconoscibile al mondo. Non mi aspetto mecenatismo, ma hai un’occasione del genere e neanche ci provi? I cinesi in genere non fanno business così sottotono.

  28. Mi sa che non li conosci bene, visto che nemmeno un euro di quelli incassati in nome dell’Inter è stato al momento destinato all’Inter. Purtroppo alcuni di voi continuano ad avere la tipica cecità del tifoso e non vogliono proprio guardare la realtà. Fai un piccolo esperimento: vai sul sito di Suning Corporate e guarda se in home page ci trovi l’Inter o piuttosto lo Jangsu nelle immagini che scorrono a destra. Certo, poi nelle sottopagine una fotuccia di repertorio dell’Inter la trovi. Non ci vuole un genio per capire che l’Inter non è il core business del Gruppo, sicuramente non è nemmeno nelle prime cinque attività. E se uno magari si fa qualche giro in Cina lo capisce ancora meglio.
    GLR

  29. In Cina ci passo 2 mesi all’anno da 10 anni. È proprio in ragione del fatto che vogliono farci soldi che non capisco perché non ci hanno nemmeno provato, ad es., a fargli fare 2 anni all’inter per attrarlo e poi ricoprirlo di RMB a valle. L’aspetto tecnico è irrilevante: hai la possibilità di associare a Suning il più grande testimonial sportivo gratis a livello di cartellino, e non lo fai. Il business in Cina è al 99% sul tempismo. Qui c’era un’occasione mostruosa per Suning (Inter a parte)

  30. I cinesi sono un miliardo e 800 milioni e essendoci a mia volta stato più volte al seguito di aziende italiane che si occupano di vini non ho proprio avuto questa percezione, anzi…
    Evidentemente non sono tutti uguali e ognuno è figlio delle proprie esperienze.
    GLR

  31. Fabio62 // 24 luglio 2018 a 18:05 //

    Meno male, meno male che non é finito alla Roma, parlo ovviamente di Malcom, nome nato nella prima parte del mercato, dove, diamo meriti ogni tanto anche ai dirigenti, si era visto giusto, guardando dove é andato a finire e la clausola di cui si parla. Stendiamo un velo pietoso sul come si è svolta la trattativa, sul comportamento di procuratori, società e del giocatore, che prima non vedeva che nerazzurro, poi era onorato ed entusiasta del giallorosso, per finire poi a tuffarsi nell’azulgrana.

  32. Fabio62 // 24 luglio 2018 a 18:11 //

    Speriamo da italiano, di farlo nero, sportivamente s’intende, se mai una ns squadra dovesse incontrarlo. Sul ns mercato, il nodo attuale è riuscire a vendere JMario, anche a costo di perderci qualcosa, sta bloccando ogni trattativa, sarebbe il più grande colpo di Ausilio, ancora più dell’acquisto del ninja . Credo cmq che alla fine il terzino ed il centrocampista arriveranno, sui nomi non mi sbilancio, in particolare sul centrale di cc, visto che ogni giorno ne esce uno nuovo. Amala

Lascia una risposta