Pubblicato su Il Giorno, sabato 7 luglio 2018
CR7 e l'invidia di mezza Italia
Effetto CR7 anche al Bar dello Sport, dove si registra una novità assoluta perché a prendere la parola per primo è l’anzianissimo pensionato Ambrogio, che di solito la prende per ultimo chiudendo ogni dibattito con una delle sue inappellabili sentenze: “Pensavo che sarei morto prima di vedere un altro Pallone d’Oro venire in Italia - confessa - finalmente un calciatore che almeno lontanamente somiglia ai fuoriclasse con cui sono cresciuto io e non ai pipponi a cui siete abituati voi!”
Cristiano Ronaldo alla Juve ha gettato nello sconforto i rivali di tifo dei bianconeri. Per l’impiegato delle poste romanista Tiberio va istituito al più presto un apposito scudetto per chi arriva almeno a 15 punti dalla Juventus: “E’ il colpo del secolo!” - commenta sconsolato.
Prova a buttarla in caciara l’assicuratore interista Walter: “Con tutte le rapine che ha fatto, la Juve non poteva che fare il colpo del secolo!” – ironizza, ma in realtà pure lui c’è rimasto di sasso.
Col passare dei minuti, si sconfina nell’assurdo.
L’idraulico napoletano Gennaro continua a non crederci: “Mica pagheranno un 34enne 350 milioni di euro - commenta - è solo un giochino dell’estate per fare abbonamenti!”
“Qui deve intervenire subito il garante delle pari opportunità calcistiche - delira il tassista milanista Gianni - l’operazione va bloccata d’ufficio!”
Il diretto interessato, il carrozziere juventino Ignazio, stavolta non si prende neppure la briga di replicare ai rivali: “Finalmente la Champions è nostra! Tanto vale darcela subito per manifesta superiorità!” - piange di gioia.
Ma a questo punto ecco riemergere all’improvviso l’Ambrogio a chiudere i giochi col solito spruzzo di veleno: “La Champions potete comprarla direttamente da lui, visto che ne ha in casa quasi il triplo della Juve!”
top of page
Post recenti
Mostra tuttibottom of page