Pubblicato su Il Giorno, sabato 21 luglio 2018
Il Milan torna a sorridere
All’esterno del Bar dello Sport si odono insistiti colpi di clacson, al punto che il barman Pinuccio esce di slancio per sincerarsi di cosa stia succedendo. Il mistero è presto svelato: il fracassone è il tassista milanista Gianni che a bordo della sua auto pubblica sta festeggiando il ritorno del Milan in Europa per decisione del Tas di Losanna. “Che casino, manco avessero vinto la Coppa - urla divertito l’assicuratore interista Walter - ormai tra i rossoneri del Milan e quelli del Foggia non c’è più differenza! Mica festeggiano se vincono, ma se esistono ancora! ”
“Però bisogna capirli - afferma con aria compassionevole l’impiegato delle poste romanista Tiberio - da quanto tempo non gli capitava di essere contenti per qualcosa che non si aspettavano? In un anno il cinese fantasma li ha distrutti!”
L’idraulico partenopeo Gennaro però guarda oltre: “Sempre a scornarci tra noi - riflette - ma il vero problema è che con Cristiano Ronaldo alla Juve il campionato è finito ancor prima di cominciare! Tanto vale abolirlo”
E il borioso carrozziere juventino Ignazio è sempre più in brodo di giuggiole “Ma dài, l’avete sempre detto voi che la palla è rotonda e che non si sa mai - troneggia - e se fate i bravi magari un punto a testa ve lo lasciamo!”
La sua rinnovata tracotanza fa schiumare rabbia a tutti i rivali che, come al solito, guardano all’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, alla ricerca di una parola di conforto. E lui, ancora una volta, non si tira indietro: “Col calciatore più forte del mondo nella squadra più forte di Italia - commenta - c’è un lato positivo: se prima potevate almeno provarci, adesso tanto vale non far fatica e non provarci nemmeno!”
top of page
Post recenti
Mostra tuttibottom of page