Pubblicato su Il Giorno, domenica 30 agosto 2020
Messi alla Pistoiese mentre infuria il Derby su Tonali.
Al Bar dello Sport prosegue il tormentone Messi. Tutti sono convinti che alla fine lascerà il Barcellona e il carrozziere juventino Ignazio, per esorcizzare il rischio che possa davvero accasarsi all’Inter, si è fatto stampare dal nipote milanista Kevin Accetturo, decisamente più a suo agio di lui con il PC, una serie di immagini del fuoriclasse argentino con le maglie più strane. “Vi mostro in anteprima dove andrà Messi!” - spiazza tutti mentre estrae una stampa dal voluminoso pacco con cui è si è presentato - “Altro che Inter! Messi va alla Pistoiese!”
E tra i vari sprovveduti di fronte alla tecnologia, c’è pure chi ci casca: “Allora meglio che Messi venga al Napoli - irrompe l’idraulico napoletano Gennaro - noi abbiamo già accolto il migliore del mondo, Diego Maradona!”
Tra le risate generali, prova a scuoterlo l’impiegato delle poste romanista Tiberio: “Ma è un fotomontaggio! - sghignazza - Messi mica viene qui a far la fine di Cristiano Ronaldo che alla Juve la Champions League non la vincerà mai più!”
Intanto infuria un derby milanese di mercato per Sandro Tonali tra l’assicuratore interista Walter e il tassista milanista Gianni che, mentre l’altro tentenna, è pronto a soffiarglielo: “Ora che vi siete tenuti Conte, diventerete una squadra di pensionati - ridacchia - mentre i giovani li prendiamo noi! E Tonali è pure milanista!”
Ma l’assicuratore interista Walter si fa filo-societario e reagisce subito: “Da noi vogliono venire tutti, giovani e vecchi - assicura - perché sanno che l’anno prossimo qui si vince!”
L’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport è uno che però di calcio ne capisce: ”L’età non conta - sentenzia - se almeno indovinassero qualcuno che sa giocare al football!”
top of page
Post recenti
Mostra tuttibottom of page